CONCEPT


Ogni progetto nasce da un’idea.
Un’idea dev’essere capace di contagiare i pensieri di chi la ascolta, la guarda, la tocca.
Un’idea prende vita e diventa una cosa nuova quando interagisce con lo spazio e con le sue configurazioni, creando ogni volta sensazioni diverse.
Lo spirito e il concept del progetto Tabula è questo, non un banale esempio di modelli cucina, ma un insieme di sistemi aperti, di programmi con forte identità capaci di dialogare tra loro con la massima flessibilità dimensionale, materica ed estetica per dare concretezza alle visioni di chi ama progettare.
Le cucine e gli ambienti di vita Tabula sono luoghi per incontrarsi e comunicare, ma anche per rilassarsi e sentirsi finalmente a casa. Sono ambienti in cui l’individuo può ancora permettersi di dare importanza alla propria parte creativa e vivere l’emozione di far nascere qualcosa dalle proprie mani.
Le varie fasi, a partire da un’attenta progettazione, per poi passare allo sviluppo e alla produzione, sono strettamente connesse le une alle altre. Fattura artigianale e arte manifatturiera, sapientemente collegate a tecniche di lavorazione industriale, sono tratti distintivi di Tabula.
Ogni singola realizzazione è importante, frutto di una progettazione personalizzata, e gode di una fase di produzione dedicata, pezzo per pezzo, premontando gli stessi nella composizione finita, prima di arrivare alla fase finale di finitura con tinte e lacche.
Il risultato si declina in prodotti straordinari, cucine in cui l’ingegno tecnico e la notevole maestria artigianale si esprimono dall’inizio alla fine per adattarsi pienamente ai desideri di chi le utilizzerà negli anni a venire.