IL LEGNO


Tutte le nostre realizzazioni nascono dall’esperienza maturata nella costruzione del mobile classico, in stile, eccellenza che nella zona produttiva del vicentino ha radici e tradizioni profonde
Queste conoscenze vengono applicate da esperti falegnami nella costruzione delle nostre cucine dal design contemporaneo, e il risultato finale non ha nulla a che vedere, anche a livello percettivo, con ciò che è prodotto industrialmente. Grandi capacità costruttive e manuali ed un approccio artigianale, applicati all’utilizzo di materie nobili, lavoro di ricerca, incontro di tradizione e contemporaneità, sono i fondamenti che rendono unica e speciale ogni singola realizzazione. Unica è anche la selezione delle materie prime utilizzate. Nello specifico, il legno viene selezionato nelle sue parti migliori, essiccato in quanto per buona parte utilizzato in massello e lavorato lasciando inalterate le caratteristiche naturali e la profondità della venatura, qualsiasi sia l’essenza utilizzata.
I componenti in legno assemblati vengono poi finiti con tinte o lacche in colori testati e selezionati, o su richiesta con colori a campione rispondenti a scala Ral Oncs.

lavorazione legno