LA PIETRA


La pietra è un elemento primario nel concept del progetto Tabula si valorizza accostata al legno e al ferro, contribuisce a definire geometricamente e visivamente il progetto e rafforza la sensazione di naturalezza del prodotto finito.
Inoltre, rispetto ad altri materiali idonei per piani cucina, ogni lastra è diversa da tutte le altre e rafforza il concetto di unicità di ogni cucina Tabula.
Insieme ad un nostro partner di riferimento selezioniamo le pietre naturali direttamente da blocchi o singole lastre. Prima di ogni lavorazione valutandone caratteristiche estetiche e fisiche.
Per la lavorazione di questi materiali vengono utilizzati macchinari a controllo numerico di ultima generazione che permettono di realizzare elementi a volte complessi, di nostro esclusivo design, ma i dettagli finali, le ultime lavorazioni, vengono ancora eseguite manualmente da mani sensibili ed esperte di chi, da tanti anni lavora la pietra e i materiali naturali.
La nostra selezione prevede materiali diversi per estetica e morfologia ma, in ogni caso, ogni prodotto prevede due trattamenti.
Il primo è un procedimento meccanico che ricrea nelle pietre un effetto di piacevole vissuto.
Il secondo è un trattamento chimico, stabile nel tempo e messo a punto dopo anni di prove, per regalare alla pietra delle proprietà tecniche che la rendono meno vulnerabile agli acidi e agli assorbimenti.

lavorazione pietra